La Batusa

MATTINALE

Liberta.it, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera aprono la pagina della cronaca con un incidente che è costato la vita a una ragazza di 20 anni, Noemi Dallavalle. Secondo le ricostruzioni, intorno alla mezzanotte di ieri Noemi proveniva da Cremona quando la sua auto, una Fiat Punto, è andata a sbattere contro un traliccio della luce sulla provinciale a Monticelli, vicino a casa sua: le cause dello schianto sono ancora da chiarire.

ilPiacenza mette in primo piano l’arresto di un 33enne che avrebbe molestato una giovane di circa 20 anni a Borgotrebbia. Secondo le ricostruzioni, il 33enne, di origine somala, avrebbe avvicinato la giovane piacentina che stava rientrando in casa: dopo essersi abbassato i pantaloni in mezzo alla strada, avrebbe addirittura cercato di entrare in casa della ragazza con la forza spingendo la porta. Alla fine sono però arrivati i carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato.

Libertà apre la pagina della città con la piena del Po. Secondo le ricostruzioni, i danni per l’agricoltura saranno di circa 100milioni di euro. Sull’altra sponda, a Senna Lodigiana, i vigili del fuoco hanno due coniugi dall’acqua del fiume, che ha avuto un colmo di 6,50 metri sopra lo zero idrometrico.

Terzo giorno di sole. Non ci si crede.

scrivania@labatusa.it