La Batusa

MATTINALE

Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con un accoltellamento a Fiorenzuola. Secondo le ricostruzioni, una lite tra due coppie è degenerata in un’aggressione avvenuta tra gli scaffali di un negozio all’interno di un centro commerciale: un 32enne marocchino è stato ferito con una coltellata alla schiena da un connazionale.

Piacenza24 mette in primo piano un sondaggio tra i piacentini sulla possibile eliminazione delle monete da uno e due centesimi da parte della Commissione Europea. “l cambio euro-lira è stato fissato a 1936,27, un valore preciso che non ha però impedito la speculazione sui prezzi. Cosa succederà ora, se non un arrotondamento per eccesso di molti beni?” si domandano i piacentini intervistati da Piacenza24.

Libertà apre la pagina dello sport con un’intervista a Eusebio Di Francesco, ex giocatore del Piacenza che ha appena conquistato la serie A sulla panchina del Sassuolo: “Per certi versi abbiamo qualcosa in comune con il mio Piacenza. L’ambiente, l’entusiasmo che si respira è lo stesso. In entrambi i casi, abbiamo fatto qualcosa di eccezionale” ha detto Di Francesco.

Se tutto va bene, la benedizione delle auto sullo Stradone Farnese per Santa Rita non sarà bagnata dalla pioggia.

scrivania@labatusa.it