La Batusa

MATTINALE

Libertà, ilPiacenza e Piacenza24 mettono in primo piano la scomparsa di Carlo Squeri, 91 anni, presidente di Steriltom e decano degli industriali piacentini. ““Era un imprenditore vecchio stampo – hanno detto i figlio Dario e Alberto a Libertà-. In fabbrica arrivava alle 7 di mattino e usciva alle 9 di sera”. Domani i funerali.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con le dichiarazioni del sindaco, Paolo Dosi, dopo le reazioni alla nomina di Barbara Zanardi nel Cda di Iren. Dosi parla di “reazioni poco opportune. Dal 2004, per otto anni, ho svolto l’attività assessorile in giunta, e non ricordo che sia mai stata portata all’attenzione dell’organismo collegiale una qualsiasi riflessione relativa al tema delle nomine negli enti partecipati”.

Libertà e PiacenzaSera aprono la pagina della cronaca con l’arresto di un 17enne di Podenzano per rapina. Secondo le ricostruzioni, un 17enne è finito in cella al carcere minorile di Bologna: avrebbe minacciato un 15enne per portargli via il cellulare e 20 euro. Le indagini dei carabinieri di San Giorgio sono partite dopo la denuncia dei genitori del 15enne.

Cielo nuvoloso. Manco a dirlo, le previsioni mettono pioggia.

scrivania@labatusa.it