Libertà, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano la protesta dei sindaci della Valtrebbia, che si dicono pronti a formare una catena umana per bloccare la Statale 45 pur di ottenere fondi dall’Anas dopo le frane di quest’inverno. Intanto è stato annunciato l’arrivo del ministro Lupi per un sopralluogo.
Libertà apre la pagina della politica con le dimissioni presentate al direttivo del Partito Democratico, o Pd, dal segretario, Vittorio Silva, e dal vicesegretario, Marco Bergonzi. “Il primo – scrive Libertà – per ragioni professionali e il secondo per “sovraesposizione negli ultimi mesi”. Entro fine giugno sarà convocata l’assemblea che dovrà decidere sulla gestione della fase di transizione e le modalità del congresso di ottobre che porterà al rinnovo dei vertici del partito”.
Libertà apre la pagina della città con la notizia di 335 milioni di euro “puntati” dai piacentini nelle sale giochi. Secondo la Cisl, “ogni abitante del’Emilia Romagna, spende annualmente 1840 euro nel gioco: nel giro di tre anni le donne dedite al gioco, comprese nella fascia 55-64 anni, sono passate dal 21 al 45 per cento.
Sole e caldo: forse stavolta ci siamo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"