La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con una ragazza investita e dilaniata da una moto sulla Caorsana. Secondo le ricostruzioni, intorno alle 2 del mattino la ragazza stava camminando con un connazionale albanese al bordo della strada in un tratto non illuminato: il motociclista l’ha centrata in pieno amputandole un piede. La ragazza è morta poco dopo al pronto soccorso.

ilPiacenza mette in primo piano alcuni malumori che trapelano dal comando dei vigili urbani dopo i servizi di presidio annunciati dal neocomandante Malchiodi. “Mancano attrezzature e agenti – dicono dal comando di via Rogerio -. Si è scelto di fare multe invece di garantire la sicurezza dei piacentini.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con altri due acquisti del Piacenza. Si tratta di tratta di Antonio De Matteo (classe ’93) e Andrea Sgariboldi (’94) entrambi ex Pergolettese. Dal Parma arrivano inoltre altri tre giovani: Riccardo Bertozzi (portiere classe 1996), il centrocampista Lorenzo Alessandroni (classe 1994) e l’esterno offensivo Paolo Martino (’94).

Sole e caldo. Avanti così che andiamo bene.

scrivania@labatusa.it