Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con la notizia della donazione degli organi di Rossella Morsia, la ragazza di 24 anni morta in un incidente stradale tra venerdì e sabato notte. Ieri, intanto, centinai si sono riunite a Fiorenzuola per il rosario in Collegiata, che si ripeterà anche stasera alle 20,30. Domani alle 10 i funerali.
PiacenzaSera mette in primo piano un sondaggio del Sole 24 Ore sugli introiti dei Comuni raccolti sulla strada. Secondo i dati del 2011, “sarebbe finita la “pacchia” delle multe per i Comuni”, mentre Piacenza “si piazza al 36esimo posto nella classifica dei capoluoghi italiani. Ogni piacentino paga 42,4 euro a testa”.
SportPiacenza apre la pagina del calcio con i colpi di mercato delle squadre dilettanti piacentine. Particolarmente attivo il Gazzola, “che in settimana ha ricevuto la bella notizia dell’ufficiale ripescaggio in Prima Categoria e quindi il club del mister Natalino Gottardo si è attivato immediatamente sul mercato. In porta ci saranno Mozzoni e Losi mentre per la difesa il nome del centrale è quello di Ugo Caragnano, ex Fontana Audax. Vestiranno la casacca del Gazzola nella prossima stagione anche Edo Perani e l’ex Gotico Pietro Zangrandi; in attacco arriva Sergio Poisetti.
Niente di nuovo sotto al sole.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"