La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un 57enne morto dopo essere stato investito da un’auto in Piazzale Marconi. “Si tratta di Roberto Verzè, piacentino di 57 anni residente a Caorso. L’uomo – scrive Libertà – stava attraversando la strada in viale S.Ambrogio in prossimità delle strisce pedonali accanto alla stazione ferroviaria quando è sopraggiunta una Golf nera diretta verso Piazzale Milano e condotta da una donna che lo ha travolto”.

Libertà mette in primo piano la fine del Ramadan, il mese di digiuno dedicato ad Allah che è stato osservato dai circa 5mila musulmani che vivono a Piacenza e che in queste sere si sono radunati al Centro Culturale della Caorsana. “È un periodo che ci rende tutti uguali, ricchi e poveri” ha detto il tesoriere del centro, Mohamed Nassor.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con le date delle sfide di Coppa Italia che vedranno protagonisti Piacenza e Pro Piacenza. I biancorossi scenderanno in campo il 25 agosto contro la Correggese, mentre i rossoneri se la vedranno con la vincente di San Colombano-Giana.

Meteo, Caronte consiglia: Giuliacci aveva ragione, c’è già un po’ più fresco.

scrivania@labatusa.it