La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con la denuncia di una 26enne marocchina che ha lasciato la figlia neonata in un bar per picchiare aggredire l’ex fidanzato, un piacentino di 55 anni. Secondo le ricostruzioni, la donna, ubriaca, avrebbe lasciato la figlia nel passeggino con un’amica per dare appuntamento al padre della bambina per insultarlo e aggredirlo: la 26enne è stata denunciata per abbandono di minore, lesioni e procurato allarme e sanzionata per ubriachezza molesta.

PiacenzaSera mette in primo piano una sperimentazione didattica per una classe del liceo Gioia: al posto dei libri di testo gli studenti useranno gli e-book scaricabili online. “Questa – ha detto la docente d’inglese dell’istituto, Giovanna Malchiodi – una classe completamente in digitale. I loro libri sono e-book, la lezione frontale in aula non ci sarà più, noi inviamo dei podcast prima dell’esercitazione in aula”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con la riapertura della campagna abbonamenti del Piacenza, che ha già superato quota 1400 tessere. Tutti i tifosi che vogliono sottoscrivere l’abbonamento potranno farlo a partire da domani, mercoledì 18 settembre.

Meteo, l’estate sta finendo: però c’è ancora caldo.

scrivania@labatusa.it