La Batusa

MATTINALE

Libertà apre la pagina della città col trasloco dei pompieri nelle nuova caserma in strada Valnure. Secondo le ricostruzioni, l’attesa dei vigili del fuoco è durata almeno dieci anni: ma dal 10 ottobre il trasloco potrebbe ufficialmente iniziare.

Piacenza24 e le altre testate piacentine mettono in primo piano le limitazioni al traffico per lo smog. “Tornano in vigore da oggi, martedì 1° ottobre, le limitazioni al traffico veicolare previste nell’ambito dell’Accordo regionale sulla qualità dell’aria per il triennio 2012-2015. Le disposizioni sono invariate rispetto all’anno scorso, a cominciare dal divieto di circolazione – tra il 1° ottobre 2013 e il 31 marzo 2014 – dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 18.30, per le tipologie di veicoli più inquinanti”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con l’infortunio del centrocampista del Piacenza, Lorenzo Alessandroni, che rischia un lungo stop. Alessandroni (uscito a metà del primo tempo domenica scorsa) sembra essere più grave del previsto. “I primi esami medici – scrive SportPiacenza – a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una presunta rottura del legamento del crociato del ginocchio sinistro con l’interessamento del menisco”.

Meteo: nuvolo.

scrivania@labatusa.it