La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano la condanna ad Alfonso Filosa. Secondo le ricostruzioni, “l’ex responsabile della Direzione provinciale del lavoro Alfonso Filosa – scrive Libertà – è stato condannato a 15 anni e 4 mesi di reclusione per i reati a vario titolo di corruzione, concussione, falso e rivelazione di segreto d’ufficio.

Libertà apre la pagina della cronaca con una rapina a mano armata nella tabaccheria di via Santo Stefano. Secondo le ricostruzioni, un giovane col volto parzialmente coperto da una bandana ha fatto irruzione in tabaccheria con una pistola e s’è fatto consegnare 450 euro e alcuni gratta e vinci: la polizia indaga.

SportPiacenza apre la pagina del calcio coi deferimenti della Commissione Disciplinare Nazionale per il fallimento del Piacenza Calcio. “Queste la decisioni: Fabrizio Garilli sanzione di 2 anni e 6 mesi di inibizione, Maurizio Riccardi 1 anno e 6 mesi, sanzione uguale (1 anno e 6 mesi) anche per Vladimiro Covili Faggioli e Marco Gianfranceschi. La Procura Federale – scrive SportPiacenza – invece aveva chiesto l’accoglimento di un deferimento di 4 anni di inibizione per Garilli e 3 anni per Riccardi, Gianfranceschi e Faggioli, tuttavia dopo le memorie difensive c’è stato uno sconto.

Meteo: nuvoloso.

scrivania@labatusa.it