La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della città con gli oltre 2mila pellegrini arrivati a Piacenza per Scalabrini. Secondo le ricostruzioni, la manifestazione, organizzata dalla Migrantes lombarda insieme alla Diocesi di Piacenza-Bobbio, ha portato a Piacenza più di 2mila persone di diversa nazionalità: ma sulla festa è rimasta l’ombra della tragedia di Lampedusa.

PiacenzaSera e le altre testate piacentine mettono in primo piano un nuovo radi vandalico nel deposito di Seta. Secondo le ricostruzioni, alcuni ignoti hanno scassinato numerose emettitrici automatiche installate a bordo dei bus in sosta: ancora da quantificare con esattezza l’incasso asportato dai malviventi.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio col pareggio (1-1) del Piacenza col Mapello Bonate. A fine gara gli ultras hanno chiesto le dimissioni di mister Viali, ma il tecnico non s’arrende ed è stato confermato dalla società. Il Pro vince 2-1 a Pontisola e sorpassa i bianco.

Meteo: piove.

scrivania@labatusa.it