La Batusa

MATTINALE

Libertà apre la pagina della politica con la candidatura ufficiale del renziano Gianluigi Molinari alla segreteria del Partito Democratico, o Pd. Tra i suoi sostenitori, oltre a Roberto Reggi, c’è anche il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con l’arresto di un 23enne milanese che il 17 settembre scorso aveva dato fuoco all’auto di un ristoratore piacentino con lo scopo di intimidirlo e di estorcergli 50mila euro. Secondo le ricostruzioni di Libertà, “nel corso dell’attività d’indagine i carabinieri hanno anche accertato la piena responsabilità dell’indagato che ha confessato di aver dato fuoco all’automobile del ristoratore. Il 23enne è accusato di tentata estorsione e incendio doloso”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con un’analisi sul Piacenza e, in particolare, sul tecnico William Viali. “Complessivamente – scrive SportPiacenza – Viali ha guidato un Piacenza che per il 70 per cento delle gare ha vinto (30 partite), per il 23 per cento pareggiato (10 partite) e per il 7 per cento perso (3 perse) su un totale di 43 partite giocate (83 gol fatti e 35 subiti)”.

Meteo: molto nuvoloso.

scrivania@labatusa.it