La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con la vittoria di Gian Luigi Molinari nella corsa alla segreteria provinciale del Partito Democratico, o Pd. Manca solo l’ufficialità, ma il candidato renziano ha il 55 per cento dei delegati. Oggi si vota a Villanova, ultimo circolo. “Solo in caso di un numero enorme di votanti – scrive Libertà – e tutti a favore della Valla l’esito finale del congresso provinciale potrebbe essere messo in discussione. Ipotesi comunque che appare remota”.

Piacenza24 e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con l’arresto di un 36enne di San Nicolò accusato di aver rapinato una pizzeria d’asporto avvenuta sabato sera. Secondo le ricostruzioni, l’uomo voleva pagare il biglietto del treno alla moglie per farla arrivare dalla Sicilia, ma non aveva i soldi: è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con le vittorie di Piacenza e Pro Piacenza. I biancorossi hanno battuto 1-0 l’Alzano (gol di bomber Marrazzo), mentre i rossoneri hanno superato 2-0 il Borgomanero (Matteassi e Franchi) e sono al primo posto solitario.

Meteo: nuvolo.

scrivania@labatusa.it