La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano un vertice urgente convocato in Provincia per debellare la violenza sui bus. Secondo le ricostruzioni, l’assessore provinciale ai Trasporti, Pier Paolo Gallini, vuole convocare un vertice urgente con le organizzazioni sindacali per potenziare i controlli sui mezzi pubblici. ““Fatti così non devono più accadere”, ha detto Gallini.

Piacenza24 apre la pagina della politica con un’intervista al nuovo segretario provinciale del Partito Democratico, o Pd, Gian Luigi Molinari. “In tanti si sono mobilitati ed è arrivato un successo per Piacenza importante dal punto di vista della voglia di cambiamento – ha spiegato Molinari – quel cambiamento che a volte ho trovato anche in chi non mi votava”.

Libertà apre la pagina del volley con le dichiarazioni del direttore generale del Copra Elior, Gabriele Cottarelli, sull’arbitro russo che ha diretto la gara col Tours in Champions League. Secondo Cottarelli, la direzione di gara è stata “scorretta, offensiva e prevenuta”.

Meteo: sole.

scrivania@labatusa.it