La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano l’esito del tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico convocato dal prefetto Puglisi. Secondo le ricostruzioni, il prefetto ha promesso più controlli per far fronte all’escalation di scippi, furti e rapine degli ultimi mesi. Il sindaco Dosi, invece, ha detto di aver ricevuto molte richieste d’aiuto da parte della cittadinanza.

Libertà apre la pagina della città con centinaia di cartoline spedite dai cittadini alle istituzioni. “Si tratta dell’iniziativa lanciata da un gruppo di abitanti e commercianti di via Roma – scrive Libertà – e che si è allargata a diverse aree della città. Due le tipologie di cartoline previste, con 21 messaggi diversi”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio col reintegro in rosa di Marco Arena. “Arena – scrive SportPiacenza – era stato messo fuori rosa dal presidente Marco Gatti (“il giocatore verrà ceduto a dicembre”) dopo la turbolenta partita di Gozzano quando, entrato sul 2 a 1 per i padroni di casa e con entrambe le squadre in nove uomini, si era fatto espellere dopo pochi minuti per un fallo di reazione nei confronti di un avversario”.

Meteo: sereno con qualche nuvola qua e là.

scrivania@labatusa.it