La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano l’aumento dei pellegrinaggi della Diocesi. Secondo le ricostruzioni, i pellegrinaggi sono aumentati del 30 per cento: quest’anno mille piacentini (solo in ambito diocesano) hanno partecipato ai viaggi della fede.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un furto ai danni di una donna in Corso Europa. Secondo le ricostruzioni, una donna è stata derubata del telefono da uno sconosciuto che l’ha spintonata e le ha portato via l’iPhone con cui stava parlando: la stessa persona avrebbe poi rubato la borsetta a una ragazza.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con un infortunio al centrocampista del Piacenza, Alessandro Minasola, “che nell’allenamento di ieri ha riportato una botta al collo del piede rimediando una microfattura che lo terrà lontano dal campo. Difficile fare una previsione sul suo rientro – scrive SportPiacenza – anche perché esami più approfonditi verranno svolti nei prossimi giorni, tuttavia non sarà presente nella partita in casa contro l’Inveruno.

Meteo: pioggia.

scrivania@labatusa.it