La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano il ponte di San Nicolò che perde pezzi. Secondo le ricostruzioni, è stato necessario chiudere il sottopassaggio che porta a Calendasco perché è precipitato materiale dall’alto: “A lanciare l’allarme – scrive Libertà – sono stati alcuni metronotte che hanno notato una canalina in ferro che invadeva la carreggiata, “pezzi” molto pesanti della struttura telefonica di Telecom, precipitati dall’alto fin sulla strada e altri visibilmente pericolant”.

ilPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con la morte di Elisabetta Civardi, la 45enne che ieri mattina è rimasta coinvolta insieme alla figlia di 9 anni in un grave incidente stradale a Caorso. Secondo le ricostruzioni, la 45enne s’è schiantata frontalmente con un tir: sei anni fa suo fratello era morto nello stesso modo.

SportPiacenza apre la pagina del calcio col nome del possibile sostituto di Marzio Merli nel ruolo di diesse del Piacenza: è Gianni Rubini, storico dirigente biancorosso che s’è preso un paio di giorni per rispondere ai fratelli Gatti.

Meteo: sole.

scrivania@labatusa.it