Libertà mette in primo piano i fusti corrosi dell’impianto nucleare di Caorso che sono costati l’imputazione alla direttrice di Arturo, Sabrina Romani. “I nove fusti contenenti materiale radioattivo all’interno di “Arturo” – scrive Libertà – erano corrosi e controlli più accurati avrebbero evitato il rischio di contaminazioni, per personale ma anche per i cittadini”.
PiacenzaSera e le altre testate piacentine aprono la pagina della città con la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita. Piacenza perde cinque posizioni: ora è al 17esimo posto. “La tradizionale graduatoria – scrive PiacenzaSera – è stata stilata sulla base di 36 parametri, raggruppati in sei macro-aree (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero).
SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con la vittoria del Pro Piacenza (3-2 col Mapello Bonate) e col pareggio del Piacenza (0-0) con l’Olginatese. Piacenza che da oggi – parola del presidente, Marco Gatti – ha come primo obiettivo la salvezza e non più la promozione in serie C.
Meteo: sole e freddo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"