Libertà mette in primo piano il posto strategico di Piacenza all’interno del padiglione Italia di Expo 2015. “Dopo una lunga trattativa – scrive Libertà – la nostra è la prima Provincia in Italia ad aver spuntato l’acquisto a tempi record di una piazzetta” che “potrebbe essere presto battezzata Piazzetta Piacenza” e si trova in un posto strategico alla fiera mondiale di Expo 2015.
PiacenzaSera e le altre testate piacentine aprono la pagina della città col blocco straordinario delle auto a causa di inquinamento atmosferico sul territorio regionale. “Il provvedimento – scrive PiacenzaSera – è stato stabilito, a livello regionale, sulla base dell’Accordo sulla Qualità dell’Aria per il triennio 2012-2015”.
Libertà apre la pagina del calcio con le dichiarazioni del presidente onorario del Piacenza, Stefano Gatti, dopo la decisione del giudice sportivo di far giocare Piacenza-Castellana a porte chiuse. “Io e tutta la società – ha detto Gatti – siamo profondamente amareggiati, oltre che incavolati, per questa tegola che ci è piovuta addosso. E’ assurdo pensare che per 10-15 responsabili che fanno certi gesti, ci debba rimettere una tifoseria intera”.
Meteo: nuvoloso e freddo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"