La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano il ritrovamento di amianto nell’area dell’ex Pertite. “Questo – scrive Libertà – provoca uno stop alle opere di risanamento del terreno già avviate e anche un ritardo che si spera di solo di due mesi per il loro completamento. Si è quindi deciso di sospenderle – riferisce Maria Pia Romano, presidente del Comitato – non appena è emerso l’amianto, che come noto impone procedure particolari e uno specifico smaltimento, più costoso”.

PiacenzaSera e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un amministratore di condominio indagato col figlio per presunta appropriazione indebita e truffa. Secondo le ricostruzioni di PiacenzaSera, “i carabinieri hanno acquisito i documenti contabili di 195 conti correnti bancari per il periodo gennaio 2012 – settembre 2013 e analizzato in particolare le relazioni, prodotte dai nuovi amministratori degli stabili, sullo stato patrimoniale di una trentina di condomìni relativi agli ultimi due anni. Da questi ultimi resoconti è emerso che circa 930mila euro sarebbero transitati tramite assegni dai conti dei condomìni a quelli personali dell’amministratore indagato e dei suoi familiari”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del volley femminile con l’eliminazione della Rebecchi Nordmeccanica dalla Champions League. La squadra piacentina ha perso 3-1 con Zurigo.

Meteo: pioggia, poi un po’ sole, poi un po’ nuvolo.

scrivania@labatusa.it