La Batusa

MATTINALE

PiacenzaSera mette in primo piano l’addio al progetto della piscina olimpionica. “Chi pensava che con il rimpasto di giunta e la sostituzione dell’assessore di riferimento, quello ai lavori pubblici (con l’ingresso di Giorgio Cisini al posto di Francesco Cacciatore), potesse cambiare le carte in tavola – scrive PiacenzaSera – resterà dunque deluso. Nel centrosinistra non erano infatti mancati i mugugni a fronte della prospettiva di rinuncia al progetto”.

Libertà apre la pagina della cronaca con l’impegno dei vigili del fuoco piacentini impegnati a Modena dopo l’esondazione del Secchia. “Da domenica scorsa – scrive Libertà – con turni massacranti e ininterrotti, i pompieri piacentini si alternano nelle operazioni di salvataggio dei tantissimi abitanti delle zone colpite dall’alluvione, ancora intrappolati all’interno delle loro abitazioni circondate dall’acqua”.

SportPiacenza e la altre testate piacentine aprono la pagina del volley con la partita del Copra Elior in Champions League con Macerata, in programma questa sera alle 20,30 al PalaBanca. “Questa volta oltretutto il gusto è ancora più intenso, perché per esultare il Copra Elior dovrà davvero compiere una sorta di impresa. Non basterà vincere la partita, bisognerà farlo lasciando al massimo un set agli avversari. E comunque non sarà sufficiente, perché anche in caso di successo 3-0 o 3-1 i biancorossi avranno anche l’obbligo di aggiudicarsi il golden set, la “tortura” supplementare che si chiude a quota 15”.

Meteo: sole temperature miti.

scrivania@labatusa.it