La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano il focus dell’Unioncamere su Piacenza, dal quale risulta che un’impresa su due, in città e provincia, non ha introdotto alcuna innovazione nell’ultimo triennio.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della città con le dimissioni del direttore di Piacenza Expo, Davide Lenarduzzi. “Si tratta di una scelta professionale e di vita difficile e sofferta – ha commentato Lenarduzzi -, ma che ho ritenuto di fare per ragioni familiari e professionali”.

PiacenzaSera apre la pagina della politica con la partecipazione del sindaco Palo Dosi all’assemblea straordinaria dell’Associazione nazionale dei comuni italiani, o Anci. “Oggetto dell’incontro – scrive PiacenzaSera -, cui tutti gli amministratori comunali sono stati invitati a presenziare indossando la fascia tricolore, le politiche del Governo in materia di finanza locale, con riferimento alla necessità, richiamata dal presidente Anci Piero Fassino, di giungere a soluzioni condivise che garantiscano, alle municipalità, la possibilità di approvare i propri bilanci nel pieno rispetto dei tempi”.

Meteo: pioggia, ma oggi danno neve.

scrivania@labatusa.it