Caro mister Franzini,
è in gran parte merito tuo se i giocatori, ieri a Mapello, hanno fatto i gavettoni col vin brulé. Tutti parlano della vittoria del campionato con sei giornate d’anticipo, ma il campionato, il Piace, l’ha vinto alla prima giornata. Troppo forte. Troppo superiore. Anche e soprattutto grazie a te. Sei un grande allenatore. Però, nel vedere le foto di ieri, ne abbiamo trovata una che ci ha scosso.
Mister, sul calcio non abbiamo niente da insegnarti, a parte un paio di schermi che abbiamo provato e riprovato sul campo di san Sepolcro che ti suggeriremo in privato, ma sulla birra hai ancora molto da imparare. Sappiamo che ora non ti accontenterai e che cercherai di fare il record di punti e di vittorie, ma sarai certamente più rilassato e potrai concentrarti sulle nostre lezioni. Mister, la birra è solo da 66. Quella da 33 non esiste. La birra da 66 è il Piace. La birra da 33 è la Grumellese. La birra da 66 è un gol in rovega. La birra da 33 è un rigore sbagliato.
Comunque sei sulla strada giusta. Una volta, tempo fa, abbiamo visto un allenatore che faceva festa con la birra analcolica. Ora fa l’agricoltore, perché anche il calcio certe cose non le sopporta. Quindi, d’ora in avanti, solo bottiglie da 66 cl. Alla prossima promozione ti insegniamo a togliere il tappo con l’accendino, ma andiamo con calma. Intanto sotto con l’allenamento al bancone. Ci si vede in Lega Pro. Un abbraccio.
Be the first to comment on "MISTER, SEI UN GRANDE, MA LA BIRRA È SOLO DA 66"