Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 dedicano l’apertura della pagina politica al possibile rinvio del riordino delle province. Secondo il deputato del Popolo della Libertà, o Pdl, Tommaso Foti, che ieri ha partecipato all’audizione della Commissione Affari Costituzionali della Camera col ministro della pubblica amministrazione, Filippo Patron Griffi, il riassetto non sarà firmato dall’attuale governo: “Appare molto probabile – ha detto Foti – che il completamento dell’iter di riordino non sarà concluso da questa legislatura”. Intanto la richiesta per il referendum è stata depositata in Cassazione.
Libertà affronta il tema del Festival del Diritto: l’inaugurazione si terrà oggi alle 16,30 nel salone di palazzo Gotico. Da oggi fino a domenica sarà possibile assistere a conferenze, dibattiti e tavole rotonde sul tema “solidarietà e confilitti”. Tra gli ospiti della quinta edizione anche i ministri Cancellieri e Riccardi, i politici Bonino e Fassino e il giornalista Lerner.
Libertà, PiacenzaSera, Piacenza24 e ilPiacenza aprono la pagina della cronaca con la notizia di un truffatore che si è spacciato per un capitano della Costa Crociere per raggirare un’anziana. Secondo le ricostruzioni, un 62enne di Imperia si è finto capitano di un’imbarcazione da crociera e ha venduto un biglietto per una suite sulla nave Costa Pacifica a un’anziana in cambio di 6.400 euro: la vendita si è rivelata una truffa e l’uomo è stato denunciato insieme alla moglie.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"