Nichi Vendola è in gran forma: “Abbiamo il dovere di congedarci dal lordume lasciato dal berlusconismo”. Acqua azzurra acqua inquinata: allarme nitrati ad Alseno. Cerco campo disperatamente: la Lupa pareggia 1-1 con la Rubierese.
Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera aprono la pagina della politica con le dichiarazioni di Nichi Vendola, ieri sera in Sant’Ilario. Il leader di Sinistra Ecologia Libertà, o Sel, ha iniziato il suo intervento da Berlusconi: “Abbiamo il dovere di congedarci dal lordume che ha lasciato il berlusconismo”. Poi, sulle dichiarazioni del leader del Popolo della Libertà, o Pdl, e di Giovanardi su fascismo e gay: “Il negazionismo del fascismo è un’infezione che ha portato al regresso morale e civile. Giovanardi è un ignorante” ha detto Vendola.
Libertà mette in primo piano l’allarme nitrati. Secondo i dati di Arpa, la situazione più critica si registra nei pressi di Alseno, ma anche a Borgonovo, San Bonico e Pittolo – scrive Libertà – indossano la maglia nera. Potenziale allarme anche a Castelnsangiovanni, Sarmato e San Giorgio.
SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina dello sport col pareggio della Lupa Piacenza a Borgonovo. I biancorossi non vanno oltre l’1-1 con la Rubierese, gol di Marrazzo. In serie D grande impresa dell’Atletico BP che, sotto di due gol, rimonta e supera la Pavullese.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"