Avete impegni per stasera? No? Bene, allora ci vediamo alle 3 di notte sull’argine per vedere la piena del Po, come da tradizione piacentina.
FOTO: INTERNET
Avete impegni per stasera? No? Benissimo, allora ci vediamo sull’argine a vedere la piena del Po. Secondo le previsioni degli esperti, come riportato da PiacenzaSera, il picco dovrebbe essere alle 3 di notte. Per quell’ora ci vediamo tutti là, con gli stivali di gomma e il telefonino con la batteria carica per riprendere tutto. Vedere la piena del Po è una tradizione piacentina, quando il fiume si gonfia i piacentini prendono la macchina e si mettono sull’argine o nelle zone vicine per assistere allo spettacolo. Così abbiamo pensato che sarebbe bello se per una volta non s’arrivasse alla spicciolata, ma tutti insieme, per vedere la piena e dire un “ooooohhhhhh” di stupore uno accanto all’altro. Se volete portate pure un paio di birre. Ci vediamo là. Mi raccomando, puntuali.
scrivania@labatusa.it
Mi raccomando anche di parcheggiare in doppia fila, e se possibile di intralciare il lavoro dei volontari della protezione civile …