Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano il passaggio del Giro d’Italia. Oggi la corsa rosa attraverserà la provincia di Piacenza da Besenzone a Castelsangiovanni. I corridori saranno in città intorno alle 11,45.
ilPiacenza apre la pagina della cronaca con la discussione in tribunale di un ricorso d’urgenza per consentire l’infusione delle cellule staminali a due fratelli affetti da una patologia rarissima. Secondo le ricostruzioni, l’ospedale ha detto no alle staminali e i genitori dei due bambini si sono rivolti al giudice. L’avvocato Magnelli a ilPiacenza: “E’ l’unica speranza per dare ai bambini una vita migliore”.
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina della politica con le dimissioni dell’assessore al Bilancio della Provincia, Paolo Passoni. “”Il presidente – sono le parole di Passoni riportate da PiacenzaSera – mi ha chiesto di rimanere. Ma io credo che stia venendo meno il ruolo politico che mi è stato assegnato. Le non sono state eliminate lo scorso anno, ma adesso, togliendo i quattrini, ci stanno facendo morire”.
Tregua. Per il momento non piove. Ma se andate in strada a vedere il Giro, portatevi dietro l’ombrello.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"