Qualche settimana fa il nostro webmaster (così si è definito) ci ha mostrato le potenzialità di Google Analycits sul nuovo blog della Batusa. Da quel momento, abbiamo scoperto un nuovo Mondo. Incredibile: abbiamo visto quante persone ci guardano, quali articoli sono i più letti e, soprattutto, ci ha permesso di vedere da dove. E tutto questo in tempo reale. Non appena siamo entrati nell’apposita sezione, i nostri occhi sono subito caduti sul Sud America, dove abbiamo notato che un nostro lettore era online dal Brasile, e più precisamente da Teresopolis. Mai sentita prima.
Siamo andati subito a cercare notizie su Wikipedia: «Teresópolis è un comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro, parte della mesoregione Metropolitana di Rio de Janeiro e della microregione di Serrana. Il villaggio è diventato una città che è stata nominata Teresópolis in omaggio all’imperatrice Teresa Cristina, sposa dell’imperatore Pietro II del Brasile».
Scatta subito la nostra piacentinità e troviamo il denominatore comune con Piacenza: tutte e due abbiamo avuto un’imperatrice. Da noi Maria Luigia D’Austria, mentre da loro Teresa Cristina. Piacentinizzazioni a parte, cara lettrice, o caro lettore, che leggi la Batusa da Teresopolis, devi svelarti. Fatti avanti! Dopo di che, se c’è qualcuno che ci segue da più lontano, ce lo faccia sapere. Come fa figo dire adesso su Facebook: sfida accettata?
Be the first to comment on "CERCASI TERESOPOLIS DISPERATAMENTE"