Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina della provincia con le dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità, Carlo Lusenti, che ha ribadito l’intenzione della Regione di voler accorpare il 118 di Piacenza. Lusenti è intervenuto alla conferenza sociosanitaria in Provincia e ha confermato di voler proseguire sulla linea della centrale unica del 118 tra Piacenza, Parma e Reggio Emilia: “Basta manie persecutorie”, ha detto l’assessore alla Sanità. “Piacenza un’eccellenza? Vediamo i dati”.
Libertà, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in evidenza l’intervento dell’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, a Geofluid, la mostra internazionale in corso a Piacenza Expo. “Per Eni – ha detto Scaroni – vorrei avere partner piacentini”. A noi piacerebbe avere fornitori solo italiani, solo piacentini. Se si parla la stessa lingua – ha proseguito – ci si capisce meglio e in questo modo aiuteremmo il Paese a crescere”.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con il novantenne che ha investito un ciclista e se ne è andato perché non aveva tempo di fermarsi. Secondo le ricostruzioni, un novantenne alla guida di un auto si è scontrato con una bicicletta in via Torta, ma si è subito rimesso al volante ed è ripartito: “Non ho tempo di fermarmi, e comunque non ti sei fatto nulla” avrebbe detto al ciclista (ricoverato al pronto soccorso per una frattura alla gamba), che ha preso il numero di targa e ha chiamato i vigili. Il novantenne è stato denunciato per omissione di soccorso.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"