Libertà, PiacenzaSera, Piacenza24 e ilPiacenza aprono la pagina della cronaca con l’anziano travolto e ucciso sulla Statale 45. Secondo le ricostruzioni, ieri pomeriggio Dante Azimi era ai margini della strada tra La Verza e Quarto quando è stato colpito in testa dallo specchietto di un furgone diretto verso Piacenza: l’uomo è stato subito soccorso dal 118 e trasferito all’ospedale di Parma, dove è morto nel pomeriggio. Aveva 87 anni.
Piacenza24 e ilPiacenza danno la notizia del processo per truffa al Comune a quattro finti invalidi che utilizzavano i pass per le auto. Secondo le ricostruzioni, per smascherare i falsi invalidi gli agenti della polizia municipale avrebbero ottenuto le foto di persone titolari del pass che camminavano sui tacchi a spillo e salivano e scendevano le scale senza alcuna difficoltà: tra gli imputati – scrive Piacenza24 – ci sarebbe anche un medico della Ausl che, secondo le accuse, avrebbe attestato la “disabilità”. Le indagini sono iniziate alla fine del 2010.
Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano la condanna definitiva a 30 anni di prigione per Mohamed Chraka, che il venerdì Santo del 2009 sgozzò l’ex moglie Zahira Aitali in via Vaiarini. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Chraka confermando integralmente la condanna a 30 anni di carcere inflitta il 4 novembre 2010 dal giudice Gianandrea Bussi.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"