Libertà e Piacenza24 danno la notizia della chiusura di Atlantis (nautica) a Sariano di Gropparello. Secondo le ricostruzioni, ieri, in un incontro tenutosi in Confindustria, l’ad di Atlantis e di Azimut (il gruppo proprietario dello stabilimento di Sariano), Paolo Casani, ha comunicato la chiusura entro fine anno: i lavoratori coinvolti sono 200. Oggi assemblea nell’azienda.
Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano la protesta dei facchini dell’Ikea che non accenna a finire. Secondo le ricostruzioni, la Direzione provinciale del lavoro ha convocato per il 12 novembre un incontro per cercare una conciliazione: ma questa mattina – scrive Piacenza24 – ci sono stati nuovi scontri durante lo sgombero di un picchetto. I feriti sarebbero cinque.
Libertà e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con alcuni ignoti che hanno tranciato i fili della ferrovia provocando gravi danni per i pendolari. Secondo le ricostruzioni, nella mattinata di ieri alcuni ignoti hanno tagliato i cavi che alimentano gli apparati per il distanziamento dei treni fra le stazioni di Lodi e Travazzano: non è escluso che cercassero rame. Quattordici i treni “intrappolati” nella morsa, ritardi nell’ora di punta.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"