Alé Provincia alé: salta il riordino, Piacenza è salva. Toh, chi si rivede: Bersani in città per lanciare il candidato lombardo. Tra tomi giuridici e macchinette del caffè: il ministro dell’Ambiente alla Cattolica.
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano il mancato riordino delle province, saltato per i troppi emendamenti e per i tempi stretti. Secondo le ricostruzioni, il decreto sul riordino non sarà convertito in legge e Piacenza non verrà accorpata con Parma: lo hanno deciso ieri sera all’unanimità i partecipanti ai lavori della Commissione Affari Costituzionali del Senato. “Buona notizia” ha detto il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi.
Libertà, PiacenzaSera, Piacenza24 e ilPiacenza riportano le dichiarazioni di Pier Luigi Bersani, ieri a Piacenza per incontrare Umberto Ambrosoli, candidato alle primarie del centrosinistra in vista delle elezioni regionali in Lombardia. “Il Pd è aperto – ha detto Bersani – e accoglie tutti coloro che vogliono contribuire alla voglia di cambiamento”. Sul riordini delle provincie: “Sono un ex presidente dell’Emilia Romagna e in questa regione ci sono sempre stato e ci sto benissimo”.
Libertà e le altre testate piacentine danno la notizia della visita del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, all’Università Cattolica. “In Italia e in Europa – ha detto Clini – è importante lavorare tenendo conto che le nostre società hanno compiuto un salto di qualità”. Poi Clini – come riporta Libertà – ha lanciato la proposta dell’Università ecosostenibile, un tema su cui la Cattolica si sta già impegnando.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"