Piacenza dove la metti sta: niente referendum per andare in Lombardia, restiamo in Emilia Romagna. Sentivate la mancanza delle primarie del Pd? Ecco i nomi dei candidati piacentini alle parlamentari. A che ora passa il 2? Anziana scippata alla fermata del bus.
Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano il dietrofront sul referendum per andare in Lombardia. Secondo le ricostruzioni, tutti i consiglieri provinciali hanno votato la revoca della delibera (voto contrario della Lega Nord, astenuto l’ex presidente della Provincia, Gianluigi Boiardi): il referendum non si fa più. Per il Popolo della Libertà, o Pdl, e per l’Udc il referendum era inutile perché la Provincia è salva. La minoranza: “Una beffa”.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con le primarie parlamentari del Partito Democratico, o Pd. Secondo Piacenza24, chi si aspettava una sfida tra Roberto Reggi e Paola De Micheli potrebbe restate deluso, dato che l’ex sindaco potrebbe rinunciare. Gli altri candidati – sempre secondo Piacenza24 – potrebbero essere Patrizia Calza, Marco Bergonzi, Katia Tarasconi, Stefano Borotti e Francesco Cacciatore.
Libertà, ilPiacenza e PiacenzaSera aprono la pagina della cronaca con una 93enne scippata alla fermata del bus. Secondo le ricostruzioni, una pensionata piacentina di 93 anni è stata scippata da uno sconosciuto alla Farnesiana: il malvivente ha accostato la 93enne in auto, le ha rubato la borsa – che conteneva 50 euro, oltre ai documenti e alle chiavi di casa – ed è fuggito.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"