Rockpolitik. A volte ritornano (soprattutto sotto elezioni): Bersani a Bettola parla anche di Reggi. Pieno di Meloni: Sant’Ilario esaurito per la candidata di Fratelli d’Italia. Andavo al Massimo: Polledri rinuncia alla candidatura nella Lega Nord.
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano le dichiarazioni del segretario del Partito Democratico, o Pd, Pier Luigi Bersani, ieri a Bettola per presenziare alla “lenzuolata” a lui dedicata: “Reggi? gli ho sempre dato una mano, ma non ha fatto le primarie” ha detto Bersani a proposito dell’esclusione dell’ex sindaco di Piacenza dalle liste del Pd.
Libertà, Piacenza24, ilPiacenza e PiacenzaSera aprono la pagina della politica con l’incontro di Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) in Sant’Ilario: “Avrei preferito che Silvio Berlusconi facesse un passo indietro – sono le dichiarazioni riportate da PiacenzaSera – ormai è sulla scena politica da molti anni. Mi è spiaciuto che sia tornato sulla decisione di passare il testimone ad un’altra generazione. Oggi dice di non voler fare il premier: vedremo se manterrà la promessa”.
Libertà e le altre testate piacentine danno la notizia della mancata presenza di Massimo Polledri tra i candidati al Parlamento della Lega Nord. “Non sarò nelle liste per queste elezioni politiche. Hanno prevalso altre logiche, generali e locali. La componente cattolica, quindi la possibilità di fare una forte campagna sui valori non negoziabili, non è stata scelta: l’accento va sull’economia” sono le dichiarazioni riportate da Libertà.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"