Libertà, Piacenza24, ilPiacenza e PiacenzaSera mettono in primo piano l’incidente che è costato la vita a un ragazzo di 16 anni. Secondo le ricostruzioni, ieri intorno alle 19,30 Nicola Zaffignani, 16 anni, si è schiantato col suo scooter contro un’auto cassonata davanti all’oratorio di Cortemaggiore: il giovane è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Piacenza, ma ha riportato diverse fratture e un profondo taglio alla gola. E’ morto in tarda serata.
Libertà e le altre testate piacentine danno la notizia del mandato dell’assemblea dell’Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, o Atersir, al presidente della Provincia, Massimo Trespidi, per avviare un’azione legale contro nei confronti di Iren per recuperare 13 milioni di euro di investimenti mancati. “Quello di Iren è un atteggiamento ingiustificabile, insopportabile, non più tollerabile” ha detto Trespidi.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un ciclista investito sulla Statale 45 al bivio per Verano di Podenzano: secondo le ricostruzioni, il ciclista, uno straniero di 40 anni, è stato travolto da una vettura: in un primo momento le sue condizioni sembravano gravi, ma stamattina sono migliorate.
Pioggia e freddo alla mattina, sembrava di essere tornati in pieno inverno, ma ieri pomeriggio il tempo è notevolmente migliorato, col sole che andava e veniva. Meteorologi permettendo, forse siamo davvero vicini alla primavera. Ma le gufate alla Giuliacci sono sempre dietro l’angolo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"