Pensavate che quella sulla Casa del Boscone fosse una marchetta o uno scherzo? Niente di tutto questo. All’oscuro di tutti (anche del proprietario) abbiamo mandato il nostro esperto edile – tale “Ciccio” Hasic – a fare un sopralluogo e a preparare un preventivo per i costi di ristrutturazione.
TESTO: FILIPPO MERLI; FOTO FACEBOOK: CICCIO HASIC
Forse qualcuno ha pensato a una marchetta. Oppure a uno scherzo. Ma la Casa del Boscone è realmente in vendita e noi dell’Agenzia immobiliare Batusa non ci siamo limitati ad annunciarlo. Pensavate veramente che ci fossimo fermati al pezzo di ieri? Credevate che il nostro compito si fosse esaurito a cercare un acquirente per il nostro videomaker Federico Zucca? Niente affatto. Ieri, all’oscuro di tutti (anche del nostro amico Federico), abbiamo mandato il nostro esperto edile a fare un sopralluogo nella tentacolare frazione di Boscone Cusani di Calendasco per vedere in che condizioni versa la casa. Il nostro esperto edile si chiama Adis “Ciccio” Hasic, ex bomber del Calendasco che quella zona la conosce come le sue birre. Abbiamo incaricato Ciccio Hasic di farci un preventivo sui costi di ristrutturazione della Casa del Boscone – che, lo ricordiamo, è in vendita a 79mila euro trattabili – e di dare un’occhiata a infissi e serramenti. A giudicare dalle foto che abbiamo pubblicato ieri pensavamo che almeno il tetto si potesse salvare, ma ci eravamo sbagliati. “C’è molto lavoro da fare, praticamente tutto” ci ha comunicato il nostro esperto alla fine del sopralluogo.
Ciccio Haisc è partito proprio dal tetto. “Va rifatto, la spesa dovrebbe aggirarsi attorno ai 30mila euro. Anche l’impianto elettrico è da rifare, e lì partono 6-7mila euro, mentre per l’impianto dell’acqua dei bagni occorrono più o meno 10mila euro”. La casa è vecchia e qualche ritocchino va fatto per forza. Ciccio Hasic è uscito un attimo ed è rimasto a rimirare la facciata esterna per qualche minuto, poi ha concluso che per rifare l’intonaco bisogna sborsare altri 12-15mila euro. Del resto per avere una casa dei sogni in un luogo dell’alta società come Boscone Cusani qualche sacrificio è inevitabile. Ciccio Hasic è passato sul retro. “Il cortile va rimesso in ordine: 5mila euro dovrebbero bastare. Anche il cancello non ce la fa più, e qui parliamo di 4-5mila euro”. L’ultimo aspetto su cui si è concentrato l’esperto della Batusa sono i lavori di muratura all’interno, per cui occorrono 10-12mila euro. Calcolatrice alla mano, per rimettere a nuovo la Casa del Boscone dovrete investire più o meno 80mila euro. Beh, una cifra più che ragionevole se si pensa alla posizione di prestigio, ai 130 mq. divisi su tre piani e ai 1500 mq. di terreno. E poi Federico vi lascerà certamente qualche mobile, come la scopa di saggina in soffitta o la tazza del cesso che è in mezzo alla camera da letto. Da parte nostra, in qualità di Agenzia immobiliare Batusa, insistiamo sul fatto che la Casa del Boscone è un vero affare. Non lo diciamo perché Federico è il nostro videomaker o perché abbiamo deciso di dargli una mano a vendere il rustico. Siamo dei profani del mattone, d’accordo, ma sappiamo riconoscere un’occasione. E questo, è il caso di dirlo, è un’opportunità unica. Abbiamo già trovato il primo acquirente, che guarda caso è proprio il nostro esperto edile, Ciccio Hasic: “Considerando che si salva solo l’edera rampicante, sono pronto a mettere sul piatto 25mila euro”. Chi offre di più?
AGGIORNAMENTO SULLA TRATTATIVA – Il nostro videomaker, Federico Zucca, contesta le considerazioni di Ciccio Hasic sul tetto: “L’ho rimesso in ordine da poco. E’ un gioiello. Ad Hasic per 25mila euro gli do solo il terreno così ci tira fuori un campo da calcetto”.
Qui il messaggio promozionale di ieri sulla Casa del Boscone
Be the first to comment on "SOPRALLUOGO ALLA CASA DEL BOSCONE"