Avete presente i pali della rotonda di Barriera Torino? Quegli aggeggi che sembrano i pali della lap dance del Monella? Bene, pare proprio che tra poco arriverà un camion e si porterà via tutto per lasciare spazio a una normale fontana “da rotonda”. E’ una decisione della Giunta Dosi: Sgarbi non c’entra.
FOTO: LA BATUSA
Siete riusciti a farvi una foto ricordo vicino alla rotonda di Barriera Torino? Si, quella con quei missili infilati che non si sa se sono le aste di Bubka sparate troppo lontano o i pali della lap dance del Monella dopo un addio al celibato. Se non l’avete ancora fatto affrettatevi, perché fra poco, nel silenzio generale, interrotto solo dal comunicato stampa di qualche consigliere di minoranza, pare che un bel camion arriverà, si faranno su i pali, baracche e burattini e quello scempio che ci ha accompagnato per un decennio rimarrà solo un brutto ricordo. Già, questo volta la Giunta Dosi sembra abbia preso una decisione (anche condivisibile, visti i tempi che corrono), quella di togliere dall’imbarazzo gli abitanti di Piazzale Torino e più di mezza città che giornalmente passa di lì e di mettere una classica fontanella da rotonda (ci raccomandiamo: non troppo alta, altrimenti appena soffia un po’ di vento si allagano le strade). Dopo le pareti ferrosi all’inizio di via Taverna, ecco che se ne va un altro pezzo di alta architettura. E non c’entra nemmeno Sgarbi con le sue critiche. E non c’entrano neanche i bilanci ristretti e il dover risparmiare, anzi qui si spende per rimediare a un capolavoro non proprio riuscito. Vuoi vedere che in Comune è arrivato qualcuno che ha un minimo di gusto estetico? E se così fosse, dopo la nostra battaglia per le panchine sull’argine del Po, noi della Batusa che siamo molto sensibili ai problemi dei cittadini e in particolare alla viabilità, azzardiamo: togliete le casse da morto sul cordolo della Caorsana! Togliete le mura del vecchio carcere! Sistemate le pietre in Piazza Cavalli! Oh, noi ci proviamo…
scrivania@labatusa.it
quante migliaia di euro spese all’epoca per quell’obbrobrio?????quante migliaia spese ora per porre rimedio?????? mandate le casalinghe all’ufficio ragioneria….riuscirebbero sicuramente a limitare le spese inutili……
questi non sono problemi!!!!!!
l’Arte è Arte, anche prenderlo in quel posto………………………………………..è arte.