Guardate bene questa ragazza (possibilmente senza innamorarvi, voi poveri lettori della Batusa non avreste alcuna speranza):
All’apparenza può sembrare una ragazza normale, con la gonna che gira, i tacchi alti e i capelli davanti agli occhi. In realtà, però, questa ragazza apparentemente normale passa più tempo allo stadio di bomber Marrazzo
Dicono che la figa l’esemplare di sesso femminile sia la rovina degli ultras. C’è anche un coro dei tifosi del Piace che termina proprio con questa romantica espressione. Poi vedi Benny Zanazzi e pensi che andresti più volentieri a cena con lei che con un energumeno di 130 chili coi capelli a spazzola e le braccia tatuate. Però resta il fatto che nel pensiero comune lo stadio e il calcio sono roba da uomini. Tranne per Benny, che tutte le domeniche è al suo posto in Curva Nord a fare il tifo per il Piace. L’abbiamo intervistata per saperne di più sul fenomeno delle donne ultras per poi passare tutto il materiale al nostro compagno di bisbocce, Piero Angela.
Benny, ti chiami davvero Benny o è uno pseudonimo?
“Mi chiamo Benedetta ma non mi si addice. Meglio Benny”.
Che cosa ne pensi della corrente filosofica esistenzialista secondo la quale voi donne siete la rovina degli ultras?
“È la pura verità, le donne hanno il potere sugli uomini”.
Come sei finita allo stadio?
“Mi ci ha portato il mio migliore amico, Alex Gazzola, il responsabile dei megafoni della curva Nord, come l’avete definito voi sulla Batusa”.
Sii sincera: in quanti ci hanno provato in curva? (Tranqui, tanto non lo scriviamo, ce lo teniamo per noi).
“Sinceramente? Nessuno”.
Va bene che a volte in curva sarai l’unica donna e ti sentirai sola, ma non ti sembra un po’ eccessivo conciare il tuo amico Alex in questo modo?
“In realtà non sono l’unica donna. L’ho fatto per goliardia dato che era il suo compleanno”.
Quindi hai qualche amica che viene allo stadio con te?
“Certo!”.
Sono carine?
“Sono strafighe ma tutte fidanzate! Sono l’unica on the market…”.
Uhm, interessante… Beh, qual è il tuo rapporto col Caffè Borghetti?
“Il Caffè Borghetti mi fa schifo, e comunque…”.
Ahahahahah. Scusa, stavamo pensando all’espressione dei tuoi genitori quando porterai a casa il tuo nuovo fidanzato…
Invece di un calciatore sposerai un hooligan del West Ham?
“Un hooligan del West Ham per poi simpatizzare Millwall”. (Qui ammettiamo che dopo aver sentito parlare del Millwall, storico rivale del West Ham, abbiamo preso paura. Non lo sanno molti uomini che seguono il calcio e mai ci saremmo aspettati di sentirlo dire da una ragazza. Evidentemente Alex deve averle fatto vedere troppe volte il film Hoolingans).
Avete voluto la parità? Benissimo. Allora coraggio: che cos’è il fuorigioco?
“È quando, su rilancio di un proprio compagno, un giocatore si trova oltre la linea difensiva o oltre l’ultimo uomo della squadra avversaria. Ovviamente non vale prima del centrocampo. Fottuti”.
Calma dolcezza, non abbiamo ancora finito. Chi è il trequartista?
“È quello che a centrocampo solitamente imposta il gioco per le punte (aiutino di Alex). A proposito, voi della Batusa apprezzate Pirlo?”.
Se apprezziamo Pirlo? Ti diciamo solo che vorremmo un figlio come lui. Senti Benny, meglio il 4-2-3-1 o il 3-5-2?
“3-5-2, way of life”.
Meglio limonare allo stadio o al cinema?
“Nei bagni dello stadio e nei bagni del cinema”.
Si dice cessi, Benny. Questa è la Batusa, non Libertà. Ascolta, invece di andare allo stadio non dovresti fare le vasche sul Corso come fanno tutte le tue coetanee?
“Le vasche le faccio tutti i giorni, dato che abito da quelle parti”.
Ti rendi conto che potresti essere l’unica donna che litiga col marito perché lui alla domenica vorrà andare al Galassia e tu vorrai andare allo stadio?
“Penso che non avrò problemi dato che prima o poi cederò alle avance di Alex Gazzola”. Scoop!
Ultima domanda di carattere tecnico-tattico: che cosa ne pensi del modulo del Piace, il 5-3-2-1? E’ un buon modulo di gioco secondo te?
” Ehm… Passo parola…”.
Anche perché col 5-3-2-1 si giocherebbe in 12 e a calcio si gioca in 11. Comunque la perla del Millwall vale per tutto. Grazie mille Benny, passaci pure il numero delle tue amiche in chat privata.
“Grazie Batusa, mi raccomando sii clemente…”.
A questo punto volevamo chiederle di sposarci all’Old Trafford con sir Alex Ferguson come testimone per poi mettere al mondo un piccolo re del centrocampo, un Royal Bale, ma Benny si è scollegata da Facebook condannandoci a una vecchiaia triste e solitaria.
filippo.merli@labatusa.it
Be the first to comment on "MISS GARILLI"