Titolo: “Ecco i rifiuti da Genova”.
Benvenuti! Prima tappa: visita all’ascensore del campanile del Duomo. Puntatina in Piazza Cavalli. Breve visita a Palazzo Farnese. Pranzo dal Gnasso. E poi tutti a Borgoforte.
Titolo: “Gli astronauti mangiano la prima lattuga spaziale”.
Dicono sia buona. L’unico problema è condirla: senza forza di gravità l’olio non ci finisce sopra. Il prossimo passo dicono sia provare a fare i pisarei e fasò marziani.
Titolo: “Malaspina, castello della Gioconda”.
Ormai è ufficiale: il bel castello di Bobbio è la location del celebre dipinto di Leonardo. Ora si indaga la piacentinità di altri dipinti. Pare che la “Nascita di Venere” di Botticelli sia stata dipinta nella vecchi fontana coi pesci rossi di Borgonovo. Invece, la “Maya desnuda” di Goya è quasi sicuramente stata ritratta a Gerbido.
Lettera: “Bloccati in autostrada ma si può evitarlo”.
Certo. Si può evitarlo. È sufficiente non andare in autostrada. Invece di andare a Riccione, quest’anno tutti a Zerba! E addio code sulla A14.
Lettera: “Ma che fine ha fatto l’omino col cappello?”.
Ma perché? Perché chiedersi che fine a fatto? Cosa spinge un uomo, la settimana di Ferragosto, a chiedersi che fine abbia fatto l’omino col cappello? Comunque una risposta a questo quesito lo abbiamo: l’omino col cappello si è estinto!
Foto: Allegria!
Be the first to comment on "L’ORGANO DI PARTITO"