Da oggi potrete scaricare “Infami”, l’App di tracciamento della Batusa in risposta a “Immuni”.
Si chiama Infami. Ed è la risposta della Batusa a Immuni, l’app del governo per il tracciamento dei contagi. A differenza di Immuni, con Infami avrete l’autorizzazione per sputtanare chi viola distanze sociali e restrizioni.
Funziona così: grazie a Infami, una volta eseguita la registrazione, sarete in contatto con tutti i possessori dell’app. E potrete infamare il prossimo. «Cobra uno Cobra uno, qui Aquila tonante, mi ricevi Cobra uno?». «Roger. Ti sento forte e chiaro. Parla Aquila tonante». «Assembramento clandestino in via Boselli. Ripeto: assembramento clandestino in via Boselli. Attendo ordini». «Intervenire Aquila tonante. Ripeto: intervenire». «Via via via!». Un gruppo di infami nascosti dietro una siepe fotografa l’assembramento e lo invia alle autorità.
Grazie a Infami non dovrete rispettare alcuna norma sulla privacy e la geolocalizzazione non solo è attiva, ma è fortemente consigliata. Ogni volta che vedrete un congiunto sospetto non dovrete far altro che immortalarlo di nascosto e archiviare la foto nel database per infamarlo.
L’App non ha alcun costo di download. L’iscrizione è gratuita. Infami è disponibile sulle principali piattaforme telefoniche.