Solo PiacenzaSera riporta la notizia delle perquisizioni della Guardia di finanza a Borgonovo nell’ambito dell’arresto di Giuseppe Saggese, amministratore delegato di Tributi Italia, società concessionaria per la riscossione dei tributi in oltre 400 comuni. Secondo le ricostruzioni, l’accusa nei confronti di Saggese è di peculato per un giro di 100 milioni di euro che sarebbero stati presi da Ici, Tarsu e altre casse comunali: oltre all’arresto di Saggese, la procura ha disposto diverse perquisizioni, tra cui anche a Borgonovo.
Libertà mette in primo piano lo scontro sul nome della nuova provincia. Secondo le ricostruzioni, tra i nodi da sciogliere nell’ambito nell’unione tra le due province ci sarebbe anche il nome del nuovo ente: prima Piacenza o Parma? Intanto – scrive Libertà – i consiglieri provinciali passeranno da 4mila a 2700.
IlPiacenza e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con un furto di un carico di rame avvenuto questa notte. Secondo le ricostruzioni, un commando di quattro persone armate ha rapinato e sequestrato un camionista con il suo carico a Le Mose: i malviventi sarebbero saliti nella cabina del camion e avrebbero obbligato il conducente a dirigersi verso Brescia, dove l’hanno fatto scendere per proseguire col carico di rame facendo perdere le tracce. Indagano i carabinieri.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"