Reggi all’attacco, Bersani para e risponde: il ballottaggio è già iniziato. Full Monti: il ministro di Grazia e Giustizia parla di Governo tecnico alla Cattolica. Compri oro? Adesso non più: chiusi cinque negozi tra città e provincia.
Libertà mette in primo piano il botta e risposta tra Pier Luigi Bersani e Roberto Reggi sulle primarie del Partito Democratico, o Pd. “Non capisco per quale motivo a Piacenza esultino i sostenitori di Bersani – ha detto Reggi – mi sembra evidente che il segretario nella nostra provincia non abbia raccolto un buon risultato”. Replica di Bersani, che ieri ha tenuto una conferenza stampa all’albergo Roma, a Piacenza: “Mi pare che i numeri parlino chiaro, anzi cantino. Se poi Reggi si vuole attribuire un successo che non c’è, lo faccia pure”.
Libertà, Piacenza24 e PiacenzaSera riportano le dichiarazioni del ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, ospite dell’università Cattolica occasione del 60esimo anniversario della sede piacentina. “Il recupero del Governo politico – ha detto Severino, come riporta PiacenzaSera – è fondamentale. Il Paese deve vivere in un tessuto politico, e il governo deve avere l’appoggio di un parlamento”.
Libertà, ilPiacenza e PiacenzaSera danno la notizia della chiusura di cinque negozi “Compro oro”. Secondo le ricostruzioni, la polizia ha messo i sigilli a cinque “Compro oro” suddivisi tra città e provincia per ricettazione: secondo Libertà, i “Compro oro” – chiusi nell’ambito di un’inchiesta partita da Alessandria – sono a Rottofreno, Cadeo, Castelsangiovanni, Podenzano e uno in città.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"