Anche ieri in Consiglio comunale non sono mancate citazioni d’autore e perle letterarie. Ne abbiamo scelte cinque, dal bruco mela di Roberto Colla alle salamelle leghiste di Massimo Polledri, fino a Tommaso Foti che dice al sindaco Dosi che nella vita non si può sempre essere Ponzio Pilato.
FOTO: INTERNET
Alla fine ieri siamo riusciti a vedere il Consiglio comunale in streaming. E’ stata una gran bella seduta, avvincente, arrembate e incerta fino all’ultimo intervento. Tre ore e mezza più recupero per parlare di luna park, via Roma e Pertite in cui non sono mancate citazioni d’autore e perle letterarie da consegnare ai verbali del Consiglio. Ne abbiamo scelte cinque:
ROBERTO COLLA (Moderati per Dosi): “A me il luna park ricorda sempre l’autoscontro, il calcinculo, non lo so, non è il bruco mela, ecco”.
MASSIMO POLLEDRI (Lega Nord): “Un Comune serio come quello di Piacenza deve poter immaginare un’area attrezzata che poi servirà per il luna park e per le feste della Lega, che saranno sicuramente più belle di quelle dell’Unità, perché la salamella della Lega è molto più di qualità”.
TOMMASO FOTI (Fratelli d’Italia) rivolto al sindaco Paolo Dosi: “Qualche paletto, signor sindaco, è giunta l’ora di metterlo: non si può essere sempre Ponzio Pilato nella vita, ogni tanto cerchi di essere anche Barabba. Almeno si qualifica!”.
PAOLO DOSI (Partito Democratico, sindaco di Piacenza): “Non vorrei dedicare troppo tempo al cosiddetto luna park, in considerazione anche del fatto che non è tale”.
TOMMASO FOTI (Fratelli d’Italia) rivolto al sindaco Paolo Dosi/2: “Non sa neanche le delibere che vota! L’oggetto della delibera che ha votato il signor sindaco recita testualmente “del tradizionale parco divertimenti sbarra luna park edizione 2013”.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "AFORISMI"