Libertà, PiacenzaSera, ilPiacenza e Piacenza24 mettono in primo piano il via libera della Regione al riordino delle province. Sarà il nuovo Consiglio provinciale dei sindaci a decidere come si chiamerà la nuova realtà: Parma ha bloccato la priorità di Piacenza nel nome. Ignorato il referendum. A proposito del commissariamento, il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, ha dichiarato che “una cosa del genere non è accaduta neppure nel Ventennio fascista”.
Libertà, PiacenzaSera, Piacenza24 e ilPiacenza danno la notizia di due imprenditori indagati per la morte di Andrea Risoli, il bambino di 8 anni schiacciato da un cancello. Secondo le ricostruzioni, il pm Antonio Colonna ha ipotizzato l’accusa di omicidio colposo per i titolari dell’azienda in cui si trova il cancello che, uscito dal binario su cui scorreva, ha ucciso Andrea.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con l’attacco dei consiglieri comunali del Popolo della Libertà, o Pdl, al sindaco Paolo Dosi e alla sua giunta. “A quattro mesi dall’inizio del mandato, il Comune è alle prese con il più totale immobilismo. Eppure i temi di interesse non mancano, ma vengono ignorati” hanno detto Tommaso Foti, Marco Tassi, Giovanni Botti, Erika Opizzi e Maria Lucia Girometta.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"