Incredibile ma vero, in Consiglio comunale succede qualcosa: critiche a Dosi da parte della maggioranza. Tarcisio spacciava, fu arrestato e chiuso in una “cella buco”: ora chiede 12mila euro e una vita normale all’Unione Europea. Parcheggi per tutti, tutti per i parcheggi: al via i lavori in piazza Cittadella.
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina della politica con le critiche di parte della maggioranza in Consiglio comunale. Nella seduta di ieri, Roberto Colla (Moderati) e Marco Pascai (Partito Democratico, o Pd) hanno invitato il sindaco Paolo Dosi a “partire deciso per tentare di fare qualcosa di straordinario”. “Mi domando se questa amministrazione sia in grado di decidere” ha detto Pascai. “Il tempo del rodaggio deve essere considerato chiuso” ha aggiunto Colla. Dosi difeso dai capigruppo.
Libertà riporta la testimonianza del primo detenuto delle Novate a presentare ricorso alla Corte Europea. Secondo Libertà, il piacentino Tarcisio Ghisoni, 60 anni, un passato da spacciatore di cocaina, è stato arrestato nel 2005 e ha passato due anni nella “cella buco” del carcere di Piacenza: “Docce ghiacciate, muffa sui muri. Ora mi spettano 12mila euro e una vita normale” ha raccontato il piacentino a Libertà.
Libertà, Piacenza24, PiacenzaSera e ilPiacenza mettono in primo piano l’inizio dei lavori per il parcheggio interrato da 260 posti in piazza Cittadella. Secondo le ricostruzioni, i primi scavi inizieranno domani: “Saranno le prove indispensabili ai progettisti per capire la consistenza del terreno”, ha detto il vicesindaco Francesco Cacciatore. Che poi ha sottolineato come l’assetto della nuova piazza sarà stabilito grazie alla partecipazione dei piacentini: il Comune si dice aperto a tutti i suggerimenti che arriveranno.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"