Liberta.it, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano il corteo del primo maggio dei lavoratori che hanno perso il posto per la chiusura delle aziende piacentine. La manifestazione, partita alle 9,30 da Barriera Genova, è finita davanti a Palazzo Mercanti. “Oggi è una festa drammatica – ha detto il segretario della Cisl, Marina Molinari – ma vogliamo lanciare un messaggio di speranza. Con Cgil e Uil, dopo cinque anni di assenza di dialogo, abbiamo redatto un documento che fa ripartire una strada in comune”.
SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del volley maschile con la sconfitta (3-0) del Copra Elior con Trento in gara3 della finale scudetto. “Da gara1 non abbiamo imparato niente” ha detto il coach biancorosso, Mario Monti. Domenica al PalaBanca Trento avrà il primo match point al PalaBanca.
SportPiacenza apre la pagina del volley femminile con la vittoria della Rebecchi Nordmeccanica, che supera 3-0 Bergamo, va in finale scudetto e si qualifica per la Champions League. A contendere il Tricolore alla Rebecchi sarà Conegliano, che ha sconfitto Busto Arsizio in semifinale. Domenica gara1 al PalaVerde.
Le nuvole coprono ancora il cielo piacentino, però almeno non piove. Per ora.
scrivania@labatusa.it
prego, per dovere di cronaca, l’allenatore del copra è luca, non mario. a meno che la squadra non sia a rischio di default e la società abbia chiamato un riparatore di cose