Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano l’omicidio di Castelsangiovanni. Oggi è previsto l’interrogatorio di convalida davanti al Gip per Maria Cristina Cristina Filippi, figlia di Anna Boccenti, la madre che l’ha adottata e che Maria Cristina avrebbe ucciso domenica scorsa soffocandola. Maria Cristina avrebbe raccontato di aver agito sulla spinta di un raptus incontrollabile. Secondo Piacenza24 resta in piedi l’ipotesi di un complice.
Libertà apre la pagina della cronaca con un piacentino indagato per violenza sessuale. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe molestato una ragazza di 14 anni figlia di sua moglie e del suo marito precedente: la ragazza è stata sentita dal giudice in audizione protetta e ha confermato la accuse nei confronti del patrigno, che però nega ogni coinvolgimento della vicenda.
Sportpiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina dello sport con la vittoria in rimonta della Lupa sulla Fidentina. A Pontenure i biancorossi, sotto 1-0, hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Marrazzo e al gol di Pellacini.
Sole e freddo ieri a Piacenza. La bella giornata ha permesso ai bambini di festeggiare il carnevale, mentre i genitori, in occhiali da sole e cappotto pesante, scattavano foto ricordo ai figli mascherati. Tutto sommato una bella domenica, niente da dire, anche se caratterizzata dall’attesa per l’emergenza neve – che ha cominciato a scendere intorno alle 23 – sulla quale è intervenuto anche il sindaco Paolo Dosi che ha consigliato di utilizzare i mezzi pubblici.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"